Si è svolto ieri l’evento pubblico del Consorzio Forestale Mutina Arborea Impresa Sociale intitolato “RIFORESTAZIONE URBANA DIFFUSA: un’opportunità per il territorio e la rendicontazione non finanziaria delle imprese“. Organizzato in collaborazione con Confindustria Emilia, l’appuntamento ha riscosso l’interesse di numerose aziende ed ha ottenuto una grande partecipazione.

L’evento è stato aperto da un caloroso benvenuto di Claudio Stefani – Acetaia Giusti, e dai saluti introduttivi di Riccardo Monti – Confindustria Emilia. A seguire i relatori hanno affrontato il tema cruciale della riforestazione urbana da diverse prospettive. 

Silvia Pini – presidente Mutina Arborea, ha quindi parlato di mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici, e de di benefici ecosistemici; ad andrea Andrea Cavallini – Mas Mediamo Area Sostenibilità, il compito di  approfondire obblighi e opportunità legati alla rendicontazione di sostenibilità aziendale, ed Elena Salda – presidente dell’Associazione per la Responsabilità Sociale d’Impresa, ha raccontato di azioni concrete di Responsabilità Sociale d’Impresa. Non poteva poi mancare un coinvolgente approfondimento sul tema della Biofilia e sugli effetti delle piante sul benessere psicofisico delle persone, a cura di Marcella Minelli – direttrice tecnica di Mutina Arborea

Al termine degli interventi si sono svolte le visite guidate al Museo e alle antiche acetaie Giusti, ed infine, durante l’aperitivo gli ospiti hanno potuto confrontarsi sui temi dell’incontro e, ci auspichiamo, avviare relazioni per virtuose iniziative imprenditoriali.

La registrazione dell’evento verrà pubblicata sul canale Youtube di Mutina Arborea. Iscriviti al canale per riceverne notifica!